L'area riservata è ad uso esclusivo dei soci . Solo i soci saranno autorizzati, previa loro personale richiesta, ad accedervi secondo modalità standard.
Al momento della registrazione e abilitazione sul sito da parte di un amministratore, i soci saranno in grado di poter accedere ai contenuti visibili solo da essi mediante il menù Area Riservata /Accedi.
Si potranno consultare i nuovi contenuti riservati ai soli soci, gestire le preferenze della newsletter e inoltre modificare e/o aggiornare i dati relativi al rispettivo profilo utente.
La registrazione a quest’area è subordinata alla verifica, da parte di uno degli amministratori del sito, dello status di socio effettivo dell’utente che ne fa richiesta.
L’utente pertanto può riempire il form di registrazione, a seguito della quale riceverà una e-mail di conferma sulla casella di posta indicata in fase di compilazione.
Una volta verificato che l'utente appartiene alla lista soci, è possibile loggare e visualizzare i contenuti riservati in area download.